July 27 2021

Aggiornamento 4 di Luminar AI — Meraviglioso effetto bokeh in pochi secondi

Con il quarto aggiornamento di Luminar AI, Skylum presenta Ritratto BokehAI,
un nuovo potente tool a disposizione del fotografo di ritratti.

NEW YORK, NY – 27 luglio 2021 — Oggi Skylum ha rilasciato l’aggiornamento 4 di LuminarAI, che contiene l’attesissimo Ritratto BokehAI insieme ad altre utili funzioni gratuite per permettere ai visual storyteller di liberare la propria creatività.

Controllo completo della messa a fuoco con Ritratto BokehAI

Grazie ai nostri avanzati strumenti di mappatura guidati dall’intelligenza artificiale, Ritratto BokehAI isola il soggetto di un ritratto dallo sfondo e riconosce le persone all’interno di gruppi o in posizioni o pose insolite. Con i soggetti isolati dallo sfondo, Ritratto BokehAI sfoca lo sfondo per emulare l’intenso effetto sfocato che si otterrebbe con un obiettivo di alta qualità e un’apertura molto ampia.

Creazione intelligente delle maschere. Grazie alla straordinaria intelligenza artificiale, LuminarAI è in grado di riconoscere le persone in una foto e creare la maschera perfetta per separare i soggetti dallo sfondo. La maschera viene generata automaticamente, ma l’artista può comunque rifinirla e personalizzarla per aumentare o ridurre la messa a fuoco di una foto.

Controllo creativo. Anche se è generato automaticamente, il bokeh è controllato interamente dall’artista con un singolo slider.

Qualunque illuminazione e ogni tipo di obiettivo. In genere, un ricco effetto bokeh poteva richiedere fotocamere e obiettivi molto costosi abbinati a un’illuminazione complessa. Ora non è più così. Ritratto BokehAI funziona su qualunque ritratto.

Sfondi perfezionati. Oltre all’effetto bokeh regolabile, gli artisti possono rifinire ulteriormente lo sfondo utilizzando gli slider per regolare l’esposizione dello sfondo, aggiungere lucentezza ai punti luce, impostare una specifica profondità di campo e rifinire i bordi.

Soggetti sorprendenti. Dopo aver creato uno sfondo perfetto, gli artisti possono utilizzare i tool per ritratti con AI, quindi VoltoAI, PelleAI e CorpoAI, per far risaltare al massimo i soggetti nell’inquadratura.

Prova le texture con l’anteprima visiva

Abbiamo migliorato le Texture per aiutare gli artisti a vedere come possono essere utilizzate per dare vita alla loro visione creativa. Per comprendere l’effetto di una texture in un lavoro in corso, ora puoi sfogliare visivamente le texture proprio come fai con gli strumenti CieloAI e Cielo evolutoAI. Usi le texture personalizzate? Ora sono accessibili anche dalla griglia a discesa. Gli artisti possono anche caricare le loro texture per riutilizzarle e creare una libreria di quelle preferite.

Controllo visivo dell’orizzonte in CieloAI

Siamo orgogliosi di rendere semplici le cose più complesse per la nostra community di artisti. Partendo da questo presupposto, abbiamo ripensato al modo in cui i cieli sostitutivi vengono allineati all’orizzonte in CieloAI. Gli slider Posizione verticale, Posizione orizzontale e Sfumatura orizzonte sono stati sostituiti dal controllo Spostamento orizzonte, disponibile nella sezione Orientamento cielo

Questo singolo controllo consente all’artista di posizionare meglio un cielo sostitutivo nell’inquadratura per allinearlo all’orizzonte e creare un’immagine finale molto più omogenea e naturale.

Disponibilità

L’aggiornamento 4 di LuminarAI è gratuito per gli attuali utenti di LuminarAI. Per eseguire l’aggiornamento:

macOS: apri LuminarAI. Nella barra dei menu superiore, seleziona LuminarAI > Verifica aggiornamenti. Se hai effettuato l’acquisto tramite il Mac App Store, apri l’App Store e accedi alla scheda degli aggiornamenti.

Windows: apri LuminarAI. Nella barra dei menu superiore, seleziona LuminarAI > Guida > Verifica aggiornamenti.

Se utilizzi LuminarAI come plugin di Photoshop, Lightroom Classic o Photoshop Elements, ti consigliamo di eseguire nuovamente il file di installazione del plugin. Clicca qui per maggiori informazioni.

Il manuale dell’utente di LuminarAI è stato ampliato per semplificare più che mai la ricerca delle risposte alle domande degli utenti su LuminarAI.

Per acquistare LuminarAI, visita il sito https://skylum.com/luminar-ai

Informazioni su Skylum Software
Skylum è un’azienda tecnologica mondiale di imaging che crea strumenti pensati per agevolare il lavoro dei creativi.  LuminarAI libera la creatività attraverso un utilizzo innovativo di tecniche di elaborazione delle immagini automatizzate e intelligenti, ma offrendo sempre all’artista il controllo assoluto del prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il Best of Year di Apple, il premio di “Best Imaging Software” di TIPA ed EISA e numerosi altri importanti premi del settore. Per scoprire di più su Skylum, visita il sito https://skylum.com.

Aggiornamento 4 di Luminar AI — Meraviglioso effetto bokeh in pochi secondi

Aggiornamento 4 di Luminar AI — Meraviglioso effetto bokeh in pochi secondi(11)