March 16 2021

Con Luminar AI, il cielo non è più il limite

Con il secondo aggiornamento di Luminar AI, Skylum si concentra su una sostituzione del cielo più fluida, continuando a semplificare i flussi di lavoro per rimuovere i limiti alla creatività degli artisti.

NEW YORK, NY - 16 marzo 2021 - Oggi, Skylum ha rilasciato l’aggiornamento 2 di LuminarAI, una raccolta gratuita di potenti miglioramenti del flusso di lavoro per il proprio rivoluzionario software di fotoritocco. Con questi tool aggiornati, per i creativi di ogni livello di abilità che utilizzano LuminarAI è più facile che mai ottenere risultati incredibili con le proprie foto, grazie al potere dell'Intelligenza Artificiale.

“Troppo spesso la complessità è nemica della creatività. Aggiunge tempo e frustrazione a un processo che pensiamo dovrebbe essere divertente, addirittura entusiasmante", ha affermato Alex Tsepko, CEO di Skylum. "Con LuminarAI, il nostro obiettivo è eliminare quella complessità. L'aggiornamento 2 si basa su questo lavoro e offre più strumenti creativi. Non vedo l’ora di vedere come verrà utilizzato il nostro software".

Tra i miglioramenti presenti nell'aggiornamento 2 vi sono i seguenti:

CieloAI migliorato, con riflessi e altro ancora
Skylum ha creato la prima tecnologia al mondo per la sostituzione automatica del cielo. Ora, basandoci su questa eredità, abbiamo ascoltato il feedback dei creatori nella community di Luminar e offerto un'esperienza più veloce e più solida nella prossima generazione del nostro tool CieloAI. Il nostro motore con IA potenziato crea ingegnosamente, dietro le quinte, nuove possibilità.

Riflessi del cielo nell'acqua: con questo aggiornamento tanto atteso, non dovrai più preoccuparti della sostituzione del cielo nelle foto con l'acqua! Oceano, fiume, lago, piscina… non importa: LuminarAI rifletterà automaticamente il nuovo cielo nello specchio d'acqua nel modo più realistico. Il nuovo cielo si adatta automaticamente all'angolo e alla profondità della scena per produrre risultati incredibili fin nei minimi dettagli.

Nuova luce alla scena: CieloAI ora fornisce una illuminazione realistica della scena eliminando forti dominanti di colore dal cielo sugli oggetti in primo piano. I miglioramenti a questi strumenti forniscono un controllo discreto sulla quantità e saturazione dei miglioramenti alla riaccensione. Il nuovo Relight Human control può migliorare notevolmente i ritratti ambientali abbinando le persone al nuovo cielo per un effetto più realistico.

Orientamento del cielo fluido: una delle sfide più difficili che presentano gli editor tradizionali è quella di allineare in modo pulito un nuovo cielo all'orizzonte originale. Nuovi controlli per Rotazione e Bilanciamento orizzontale si uniscono ai controlli già esistenti che consentono di ribaltare, ruotare e posizionare nuovi cieli per un adattamento perfetto.

Selezione del cielo più semplice: sfoglia rapidamente e seleziona nuovi cieli con una nuova interfaccia grafica dal pannello di CieloAI. Abbiamo aggiunto sei nuovi cieli gratuiti con questa versione e abbiamo semplificato l'aggiunta dei tuoi cieli o l'aggiunta di nuovi pacchetti di cieli.

Sovrapposizioni di texture trasformabili
Con l'aggiornamento 2, il mascheramento locale aggiunge nuove incredibili capacità creative. Lo strumento Texture ora offre controlli avanzati per trasformare texture e sovrapposizioni di immagini.

Sovrapposizioni in PNG: i file PNG con trasparenza ora possono essere caricati come texture su LuminarAI. Questi file possono essere utilizzati per aggiungere effetti speciali alle foto, tra cui filigrane, testo, emoticon e altri elementi decorativi.

Posizionamento agevole: i nuovi elementi di sovrapposizione possono essere facilmente spostati, capovolti, ruotati, ridimensionati e posizionati ovunque si desideri. Esistono anche metodi di fusione e maschere per controllare con precisione il modo in cui l'oggetto interagisce con l'immagine originale.

Sovrapposizioni nei Modelli: una volta applicata, una sovrapposizione può essere sincronizzata su più immagini o salvata in un Modello personalizzato per un suo riutilizzo futuro.

Esperienza con i modelli migliorata
I modelli sono una parte essenziale dell'innovativo flusso di lavoro di LuminarAI. Di conseguenza, Skylum lavora costantemente per migliorare l'esperienza con i Modelli. Nell'aggiornamento 2, trovare il Modello perfetto per la tua foto è ancora più semplice e veloce.

Accesso agevole: per renderli più facili da trovare e utilizzare, tutti i Modelli, inclusi Preferiti, I miei modelli acquistati e Modelli precedenti, sono ora disponibili nella tab principale dei modelli, appena sotto Per questa foto.

Navigazione più facile: le anteprime del gruppo di Modelli ora hanno dimensioni uniformi, per una maggiore accessibilità visiva e una maggiore comodità di utilizzo.

Integrazione del Marketplace: i modelli acquistati sul Marketplace di Luminar vengono ora aggiunti automaticamente a Per questa foto e possono essere presentati da LuminarAI nel suggerire miglioramenti per le tue foto.

Supporto di fotocamere migliorato
L'aggiornamento 2 offre il supporto di nuove fotocamere e nuovi formati di file su LuminarAI

Nuove fotocamere: Canon EOS R6, EOS 850D, EOS-1D X Mark III (file compressi con perdita di dati), Fujifilm X-S10, Leica M10-R, S3, SL2-S, Nikon Z 5, Z 6 II, Z 7 II, Olympus E- M10 Mark IV, Panasonic DC-G100 / G110, DC-S5, Sony ILCE-7C (A7C), ILCE-7SM3 (A7S III) e Zeiss ZX1.

Nuovi formati di file: file CR3 compressi con perdita e file RAF compressi con perdita.

Con l’aggiornamento 2 di LuminarAI, Skylum continua ad aprire la via alle applicazioni innovative dell'intelligenza artificiale ai flussi di lavoro creativi. Con miglioramenti significativi a CieloAI, mascheramento locale e Modelli, i creativi hanno ora nuovi potenti strumenti per semplificare i propri flussi di lavoro e creare bellissime opere d'arte digitali che realizzano la loro visione unica.

Disponibilità
L'aggiornamento 2 di LuminarAI è un aggiornamento gratuito per gli utenti attuali di LuminarAI. Per aggiornare:

Mac OS: apri LuminarAI. Nella barra dei menu in alto, scegli LuminarAI > Verifica la disponibilità di aggiornamenti. Se hai acquistato tramite Mac App Store, apri l'App Store e vai alla tab Aggiornamenti.

Windows: apri LuminarAI. Nella barra dei menu in alto, scegli LuminarAI > Aiuto > Verifica aggiornamenti.

Se utilizzi LuminarAI come plug-in con Photoshop, Lightroom Classic o Photoshop Elements,consigliamo inoltre di eseguire nuovamente il programma di installazione del plug-in.

Il Manuale d’uso di LuminarAI è stato ampliato per semplificare quanto più possibile per gli utenti la ricerca delle risposte alle domande che potrebbero avere su LuminarAI.

Per acquistare LuminarAI, visita https://skylum.com/luminar-ai

Informazioni su Skylum Software
Skylum è un'azienda globale di tecnologie di imaging, che si concentra sulla creazione di strumenti che semplificano la vita ai creativi. LuminarAI scatena la creatività attraverso l'uso innovativo dell'elaborazione automatizzata e intelligente delle immagini, che consente comunque all'artista il controllo completo sul prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il Best of Year di Apple, il "Best Imaging Software" di TIPA ed EISA, nonché molti altri importanti premi del settore. Per saperne di più su Skylum, visita https://skylum.com.

Con Luminar AI, il cielo non è più il limite

Con Luminar AI, il cielo non è più il limite(11)