October 01 2020

Luminar AI sfida l'approccio tradizionale di preset e slider con la possibilità di utilizzare modelli adattivi e modifiche incentrate sull'uomo potenziate dall'intelligenza artificiale.

NEW YORK, NY - 1 ottobre 2020 - Con gli editor di foto tradizionali, creare la foto perfetta è un processo che richiede tempo e lo spostamento di decine di cursori. Molti cercano di utilizzare i preset per accelerare queste procedure, ma ci sono limitazioni significative. I preset tendono a funzionare solo su immagini che sono praticamente identiche all'originale.

Per cambiare questo processo noioso e frustrante, le aziende innovative si danno ad fare per abbracciare l'Intelligenza Artificiale. Ma alcuni creativi mostrano scetticismo con riguardo alla sua efficacia e ai suoi limiti. Le loro paure sono incentrate su perdita di controllo e omogeneizzazione della produzione creativa. Non è necessariamente così, se l'IA è adeguatamente addestrata.

Con Luminar AI, l'intelligenza artificiale si intreccia continuamente nell'intero processo di editing. L'intelligenza artificiale è stata addestrata con il contributo di artisti artisti, fotografi, coloristi e scienziati esperti. Luminar AI offre ai creativi la possibilità di risparmiare tempo e consente di avere immagini di qualità costante. Luminar AI regala un perfetto equilibrio tra tecnologia e innovazione umana.

"Con Luminar AI, volevamo assicurare che l'IA non solo fosse facile da usare, ma fornisse anche ai creativi un modo per esprimersi. Grazie alle nostre esclusive tecnologie di segmentazione e mappatura della profondità 3D, siamo in grado di riconoscere i contenuti di una foto, di consigliare modifiche e, quindi, di consentire ai creativi di perfezionare ogni aspetto di tale consiglio", ha affermato Alex Tsepko, CEO di Skylum. "Così, i creativi mantengono il proprio stile unico nell’editing, senza dover ricorrere a noiosi lavori manuali. Risultati professionali, ma in una frazione del tempo".

Con Luminar AI, l'intelligenza artificiale viene applicata dal momento in cui apri una fotografia per la sua modifica. Vengono identificati i contenuti di una foto, analizzati i problemi e calcolata la profondità di una foto. Dopo un'analisi del soggetto e dei problemi, Luminar AI offre suggerimenti di editing. Questi miglioramenti sono disponibili in flussi di lavoro completi, attraverso un approccio chiamato Modelli, nonché in suggerimenti negli strumenti di intelligenza artificiale. Invece di tirare a indovinare alla cieca e cliccare su un elenco di preset, l'utente sceglie da un elenco personalizzato in base alle esigenze della propria immagine.

Con i modelli, gli editori principianti possono scegliere di lasciarsi ispirare dai consigli su come modificare le proprie fotografie. Allo stesso tempo, gli editori esperti possono scegliere di avere un maggiore controllo, applicando selettivamente i tool con IA mentre modificano le loro immagini. Possono quindi creare i propri Modelli e risparmiare fino al 90% del tempo dedicato all’editing.

Guida le tue modifiche e applica l'intelligenza artificiale
Nella creazione di un'immagine, gli editor esperti possono scegliere selettivamente quali strumenti di intelligenza artificiale utilizzare. Ciò accelera radicalmente il processo di modifica, eliminando la necessità di ricorrere a selezioni e maschere. Luminar AI impara i modi in cui i creativi modificano aspetti come l'illuminazione, la composizione, i dettagli e il colore. I creativi possono anche sfruttare le regolazioni locali, che consentono di apportare modifiche mirate ad aree specifiche dell’immagine.

Una volta modificata la prima immagine, gli artisti possono sincronizzare le proprie regolazioni su un gruppo di immagini. Luminar AI riconosce la finalità della modifica - il risultato visivo - e regola in modo adattivo le altre immagini in modo che corrispondano all'obiettivo della creatività. Ciò porta a un enorme risparmio di tempo, senza perdere il controllo creativo. I tool con intelligenza artificiale si adattano ai desideri dell'artista e possono gestire variazioni di illuminazione e soggetto. Le modifiche possono anche essere salvate come modello personalizzato per un utilizzo futuro.

Lasciati ispirare da Luminar AI
Per chi potrebbe provare timore nei confronti del fotoritocco o essere senza ispirazione, Luminar AI è lo strumento perfetto. Le immagini vengono analizzate per individuarne il contenuto e vengono poi offerti consigli per la modifica. Le modifiche per le selezioni, il colore, il tono e altro sono realizzate dai migliori artisti ed editor di foto, il che consente ai creativi di dare un aspetto professionale delle proprie immagini.

I creativi possono testare i Modelli proposti e utilizzarli, oppure selezionarli e affinare le modifiche. Le raccolte di Modelli integrate si adattano al soggetto dell'immagine: fauna selvatica, macro, astrofotografia, fotografia subacquea e altro ancora. Questo ispira gli artisti, dando idee a cui potrebbero non aver pensato inizialmente. Inoltre, ogni Modello consigliato può essere visualizzato in anteprima in meno di un secondo per vederne i risultati.

Ciò consente inoltre ai creativi di vedere cosa può fare Luminar AI per le proprie immagini. L'esplorazione di un Modello rivela le tecnologie utilizzate. Questo aiuta l'editor più “di primo pelo” ad apprendere gli strumenti in un modo contestuale che migliora notevolmente l'efficacia dell'editing.

Un viaggio continuo verso la creatività
I creativi che scelgono di sfruttare i Modelli di Luminar AI possono modificare e perfezionare gli strumenti di intelligenza artificiale per creare il proprio look. Possono aggiornare i Modelli integrati a cui fare riferimento e applicarli a una serie di immagini.

Chi crea le proprie soluzioni basate sull'intelligenza artificiale può salvare i propri Modelli. Consentendo loro di raggiungere il risultato desiderato di avere controllo e di risparmiare tempo.

Skylum continuerà inoltre a rilasciare nuovi modelli progettati in collaborazione con fotografi e artisti di tutto il mondo. Questi aggiornamenti ispireranno gli utenti a continuare la loro evoluzione creativa.

Con questi diversi flussi di lavoro, Skylum si impegna a fornire immagini di qualità ai creativi, a prescindere dal livello di esperienza. Con Luminar AI, gli utenti possono catturare e preservare l'intelligenza umana nella prossima generazione di fotoritocco con IA.

Pagina iniziale di Luminar AI - https://skylum.com/luminar-ai
Domande frequenti - https://skylum.com/luminar-faq/ai/general
Preordina - https://skylum.com/checkout/luminar-ai/nu

Informazioni su Skylum Software
Skylum è un'azienda globale di tecnologia di imaging focalizzata sulla creazione di strumenti che semplificano la vita per i creativi. La piattaforma Luminar di Skylum libera la creatività attraverso l'uso innovativo dell'elaborazione automatizzata e intelligente delle immagini, che consente comunque all'artista di avere il controllo completo sul prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il Best of Year di Apple, il "Best Imaging Software" di TIPA ed EISA, nonché molti altri importanti premi del settore. Per saperne di più su Skylum, visita http://skylum.com.

Contattaci

Luminar AI regala agli artisti nuova creatività e ispirazione attraverso la combinazione di intelligenza umana e artificiale(11)