December 15 2020

Luminar AI reinventa l'esperienza di editing fotografico per artisti creativi

I nuovi strumenti incentrati sull'intelligenza artificiale contribuiranno nel guidare un’esperienza di lavoro eccelsa, offrendo agli utenti più creativi le soluzioni di cui hanno bisogno senza dover incorrere in quelle noiose attività manuali spesso richieste.

NEW YORK, NY – 15 dicembre 2020 — Skylum è lieta di annunciare che LuminarAI, il nuovo rivoluzionario programma di fotoritocco per i creativi di ogni livello, sarà disponibile a partire dal 15 dicembre 2020. LuminarAI dispone di diverse tecnologie basate sull'intelligenza artificiale che aiutano ad automatizzare i processi, senza eliminare il tocco speciale che solo l’utente è in grado di fornire.

Offrendo un'alternativa al solito approccio presentato dagli editor fotografici tradizionali, LuminarAI offre ai creativi un’esperienza di lavoro guidata interamente dall'intelligenza artificiale. Questo offre la facilità di utilizzo e nessuno resterà indietro durante il processo di apprendimento, il che significa che tutte le noiose attività manuali rimarranno solo un ricordo del passato.

“Il nostro approccio all'AI è in linea con quello delle migliori menti presenti nel settore. Ciò che differenzia Skylum è la nostra tecnologia incredibilmente potente che è incentrata sull'uomo. Nella mia esperienza lavorativa, solo il 30% del nostro tempo viene effettivamente speso nella creazione,” dice Alex Tsepko, CEO di Skylum. “LuminarAI utilizza l'intelligenza artificiale per capovolgere queste metriche. Abbiamo creato LuminarAI in modo che le persone possano concentrarsi sui risultati e sulle foto e non preoccuparsi troppo del processo di modifica.”

Un’esperienza di lavoro eccelsa per aiutare i creativi a raggiungere il traguardo
Un nuovo sistema di Modelli scansiona automaticamente ogni foto scovando i soggetti e le aree problematiche, quindi consiglia i Modelli che mettono alla prova la creatività di un artista, aiutandolo anche a svolgere le attività più comuni. Gli artisti possono quindi scegliere di utilizzare un Modello, modificarlo dandogli un aspetto personalizzato o saltare del tutto il processo del Modello e modificare manualmente.

Durante tutto il processo di modifica, LuminarAI sa, in maniera intelligente, dove applicare ogni effetto, consentendo agli artisti di migliorare le immagini senza passare per i noiosi lavori manuali. Creativi di tutti i tipi (fotografi, designer, comunicatori e artisti digitali) possono trarre vantaggio da ciò che LuminarAI ha da offrire.

“L'assistente AI integrato in Modelli vede le relazioni tra tutti gli elementi in una foto, grazie alla mappatura della profondità 3D. I Modelli sono stati progettati con l'aiuto di fotografi e editor fotografici incredibilmente preparati, per ottenere modifiche e miglioramenti specifici ai singoli componenti di un'immagine,” dice Dima Sytnik, CPO di Skylum. “In meno di due minuti, i creatori possono passare da un'immagine non elaborata a 10 o più punti di partenza con un rendering ricco da cui iniziare.”

Gli strumenti AI aiutano gli artisti a soddisfare le loro ambizioni creative
Tutti gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale sono stati ampiamente studiati e sviluppati da Skylum. L'azienda ha inoltre lavorato a stretto contatto con diversi fotografi professionisti per assicurarsi che il prodotto soddisfi le esigenze di tutti.

“Adoro usare Luminar per alcune potenti funzionalità che altrimenti impiegherei molto più tempo a raggiungere,” dice il fotografo di paesaggi Albert Dros. “I nuovi strumenti presenti in LuminarAI mi consentono di aggiungere più atmosfera in un paio di clic. Strumenti come Supercontrast mi consentono di controllare il contrasto nelle mie immagini, mentre gli strumenti colore di LuminarAI mi consentono di regolare facilmente e rapidamente i colori.”

Creato pensando ai principianti e ai professionisti, LuminarAI offre qualcosa per tutti. Strumenti di ritratto come BodyAI consentono agli artisti di plasmare il corpo di un soggetto, aumentando o riducendo il volume in modo realistico. È possibile trasformare gli occhi con IrisAI, che permette agli artisti di cambiare il colore di un'iride o aggiungere una luce scintillante. FaceAI e SkinAI mettono l'accento sulla messa a punto dei dettagli del viso di un soggetto, offrendo anche la possibilità di ridurre le macchie e la lucentezza.

Per quanto riguarda i paesaggi, SkyAI consente agli artisti di reinventare i loro cieli come mai prima d'ora, riconoscendo automaticamente il cielo in un'immagine e offrendo varie modifiche sostitutive per uno scatto davvero memorabile. AtmosphereAI consente agli artisti di aggiungere effetti realistici come nebbia e foschia, riconoscendo automaticamente altri elementi all'immagine.

Tutte le immagini possono sfruttare lo strumento AccentAI di LuminarAI, migliorando in modo intelligente le fotografie con l'aiuto dell’intelligenza artificiale. Infine, CompositionAI aiuterà gli artisti a ottenere il taglio perfetto per la loro immagine, suggerendo l'inquadratura migliore in base alle regole d'oro della composizione fotografica, come la regola dei terzi.

LuminarAI è disponibile sia come applicazione separata, come plug-in per Lightroom Classic e Photoshop, sia come estensione per Apple Photos. Sarà disponibile a partire dal 15 dicembre 2020 ed è disponibile per il preordine. Per ulteriori informazioni, visita skylum.com/luminar-ai.

Info sul Software Skylum
Skylum è una società tecnologica globale di imaging focalizzata sulla creazione di strumenti che semplificano le cose agli artisti. La piattaforma Luminar di Skylum permette di scatenare la creatività attraverso l'utilizzo innovativo dell'elaborazione automatizzata e intelligente delle immagini, offrendo comunque all'artista il totale controllo sul prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il Best of Year di Apple, il "Best Imaging Software" di TIPA ed EISA, nonché molti altri importanti premi del settore. Per saperne di più su Skylum, visita http://skylum.com.

Luminar AI reinventa l'esperienza di editing fotografico per artisti creativi

Luminar AI reinventa l'esperienza di editing fotografico per artisti creativi(11)