La fotografia HDR compie un salto di qualità con Aurora HDR 2019

I miglioramenti apportati alla Mac App of the Year di Apple offrono un editor di foto HDR che unisce potenza e tecnologia intelligente ad un flusso di lavoro intuitivo ed ininterrotto

Bellevue, WA - 4 ottobre 2018 - Skylum Software ha dato avvio alla distribuzione Aurora HDR 2019, quarta generazione del software, editor high dynamic range, il cui predecessore è l'attuale App dell'anno per Mac.Skylum ha l'obiettivo di offrire ai fotografi uno strumento potente per creare immagini HDR vivide, accattivanti e realistiche. Il laboratorio di intelligenza artificiale di Skylum ha analizzato migliaia di immagini di fotografi professionisti per creare un algoritmo personalizzato in grado di fornire automaticamente risultati ottimali, riducendo drasticamente i tempi di editing. Oltre a fotografi di paesaggi, Aurora HDR 2019 sarà d'aiuto a quelli di interni, edifici, ritratti, cibo e di strada.

"Aurora utilizza il suo Quantum HDR EngineTM con tecnologia IA per analizzare ed estrapolare i migliori dettagli da ciascuna immagine in bracket, per creare un file unico che faccia risaltare più che mai più dettagli nelle ombre, nelle luci e nella gamma media", spiega Alex Tsepko, CEO di Skylum Software. Facendo leva sui progressi della tecnologia dei file RAW, i fotografi che creano esposizioni singole possono anche recuperare i dettagli nascosti dalle loro foto utilizzando Aurora HDR."

HDR Smart Structure è una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere contrasto, profondità e definizione alle aree di un'immagine, grazie ad un unico slider intelligente. E lo fa senza creare aloni indesiderati, rumore, macchie di colore o artefatti più evidenti nel cielo, nelle nuvole e nelle superfici lisce.

Aurora HDR 2019 include anche la mappatura di LUT, uno standard del settore della fotografia, del cinema e della televisione, che aiuta i fotografi all'avvio del processo creativo, consentendo loro di applicare gradazione del colore e simulazioni di pellicola cinematografica.

Aurora HDR Looks è un'altra nuova funzionalità che consente ai fotografi di utilizzare una combinazione personalizzata di filtri e LUT per correggere o regolare rapidamente le proprie immagini. Consente inoltre modifiche rapide e l'elaborazione in batch di foto scattate in condizioni di illuminazione simili. Skylum ha stretto accordi con professionisti rinomati per creare i propri Aurora HDR Looks, che ispirino i professionisti e aiutino i nuovi utenti a completare facilmente le proprie immagini.

Molti fotografi di fama mondiale hanno dato il proprio contributo con Aurora HDR Looks personalizzati, tra cui: Trey Ratcliff, fotografo rinomato a livello internazionale e co-sviluppatore del software Aurora HDR, Randy Van Duinen, fotografo pluripremiato di interni e architettura, e Serge Ramelli, fotografo internazionale di viaggi.

"Ci sono tantissime nuove meravigliose funzionalità in Aurora HDR 2019. La mia preferita è la capacità del software di eliminare in modo preciso ed automatico rumore, aloni e altri piccoli problemi che spesso devo risolvere da solo", ha detto Trey Ratcliff. Skylum ha trascorso gli ultimi 3 anni a ridisegnare completamente il proprio algoritmo HDR utilizzando l'intelligenza artificiale e sbaraglia la concorrenza con la velocità e la qualità di immagini HDR realistiche."

Aurora HDR 2019 può essere eseguito come applicazione autonoma o come plug-in per Adobe Photoshop o Lightroom e Apple Photos o Aperture, diventando così utilizzabile dai fotografi di qualsiasi livello di esperienza e con qualsiasi preferenza in termini di flusso di lavoro. Supporta inoltre file RAW e DNG di praticamente tutti i produttori di fotocamere e semplifica l'esportazione e l'invio di altri formati professionali tra cui TIFF, PSD e JPEG.

Funzionalità principali di Aurora HDR 2019

Aurora HDR 2019 offre agli utenti decine di funzionalità e opzioni, che aiutano a realizzare rapidamente le immagini HDR dall'aspetto più naturale e a consentire un livello di flessibilità creativa che non si trova nei software HDR già esistenti. Tra le tante caratteristiche, ritroviamo:

• Tecnologia di mappatura dei toni per immagini singole e in bracketing, con Quantum HDR EngineTM in attesa di brevetto
  • HDR Smart Structure per profondità e dettagli realistici e privi di artefatti
  • Solo HDR Enhance consente di elaborare una immagine singola quando il bracketing non è possibile
  • Filtro LUT Mapping per regolazioni creative del colore e del tono
  • Potenti look Aurora HDR ad un solo clic, che comprendono Signature Pro Looks di Trey Ratcliff, Serge Ramelli, Randy Van Duinen e altri, che offrono fantastici risultati istantanei.
  • Filtri di Aurora HDR 2019:

Aurora HDR 2019 offre ai fotografi un gran numero di filtri creativi per personalizzare un HDR rendendolo davvero unico, tra cui:

• HDR Basic: impostazioni generali relative alla mappatura dei toni e compressione dell'immagine per il livello dell'immagine originale
  • HDR Enhance: regola la chiarezza, la struttura e il microcontrasto dell'immagine, portando a risultati "più nitidi"
  • Filtro polarizzatore: fornisce più profondità di colore e riduce la foschia atmosferica, garantendo un cielo più ricco e più blu
  • Dodge & Burn: schiarisci od oscura selettivamente le aree dell'immagine con colpi di pennello
  • Radianza dell'immagine: offre un complessivo aspetto "sognatore" all'immagine, attenuando la luminescenza dell'immagine stessa e aumentando il contrasto e la saturazione
  • Tone Curve: Rappresenta la gamma tonale dell'immagine lungo una linea diagonale che può essere regolata facendo clic e trascinando. Può essere regolata nella sua interezza o tramite i canali RGB
  • Tonalità colore: schiarisci ed evidenzia la tonalità dei colori per effetti visivi stilizzati

Aurora HDR 2019 è disponibile ad un prezzo di acquisto di $99. Gli utenti attuali di Aurora HDR possono effettuare l'aggiornamento ad un prezzo di $59.

Related
Content:

Dowload all
Return to Newsroom

Usa Aurora HDR gratuitamente per 14 giorni.

Inviato con successo!

Ci dispiace

Questo ci rattrista. Sembra che tu ti sia disiscritto dalle email di Skylum. Ti preghiamo di iscriverti nuovamente qui.

Grazie per il download
Aurora HDR

Preparazione del tuo download in corso...

Non preoccuparti, clicca qui per riprovare.

Ops! qualcosa è andato storto. Non ti preoccupare, basta cliccare qui per riprovare.

l'installer di Aurora HDR

per installare Aurora HDR

Luminar 3

Utilizza Luminar 3 gratuitamente per 30 giorni.

Sent successfully!

Errore

Che tristezza. Sembra che tu ti sia disiscritto dalle email di Skylum. Ti preghiamo di iscriverti nuovamente qui.

Grazie per il download Luminar 3

Preparazione del tuo download in corso...

Non preoccuparti, clicca qui per riprovare.

Ops! Qualcosa è andato storto. Non ti preoccupare, basta cliccare qui per riprovare.

l'installer di Luminar 3

per installare Luminar

Luminar Flex

Utilizza Luminar 2018 gratuitamente per 30 giorni.

Operazione riuscita

Grazie per il download Luminar Flex

l'installer di Luminar Flex

per installare Luminar Flex

AirMagic

Usa AirMagic gratuitamente per 30 giorni.

Sent successfully!

Grazie per il download AirMagic

Preparing your download...

Il tuo download non si è avviato?
Non preoccuparti, clicca qui riprova.

Il tuo download non si è avviato?
Non preoccuparti, clicca qui riprova.

l'installer di AirMagic

per installare AirMagic

Passaggio 3 Esegui AirMagic
e inizia a migliorare le immagini.