September 17 2019

Nuovi strumenti capaci di riconoscere i volti umani che aiuteranno i fotografi a rendere i ritratti meravigliosi in meno di 60 secondi, senza bisogno di selezioni o maschere.

BELLEVUE, WA - 17 settembre 2019 — Oggi Skylum ha annunciato due nuove funzionalità di Luminar 4 che saranno lanciate sul mercato in autunno. L’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA e l’Ottimizzatore di Ritratti permetteranno ai fotografi di migliorare e sviluppare ulteriormente i loro ritratti. Questi strumenti utilizzano la tecnologia di apprendimento automatico per velocizzare il processo di miglioramento, ma contengono anche dei comandi dettagliati per i fotografi più esigenti.

Prima i fotografi perdevano molto più tempo a modificare le fotografie manualmente, utilizzando i diversi strumenti attraverso maschere e selezioni.

Ma con Luminar 4 questi noiosi strumenti saranno solo un brutto ricordo. Grazie all’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA e all’Ottimizzatore di Ritratti di Luminar 4, i fotografi non solo risparmieranno un sacco di tempo, ma potranno anche sincronizzare i ritocchi su più foto contemporaneamente. La tecnologia si adatterà da sola ad ogni immagine, regolando automaticamente lo stile del ritocco scelto dal fotografo e applicandolo in modo adeguato ad ogni fotografia.

Cos’è l’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA?

Grazie alla tecnologia dell’intelligenza artificiale, i volti e la pelle vengono riconosciuti automaticamente in ogni foto. L’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA, oltre a levigare la pelle, permette ai fotografi di rimuovere automaticamente le diverse imperfezioni cutanee, come l’acne, le lentiggini e i nei. Ma allo stesso tempo preserva i piccoli dettagli, come i pori della pelle, i capelli e le ciglia.

È finita l'era dei ritocchi manuali, delle maschere e delle selezioni delle aree del volto fatte a mano. Con l’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA, la pelle dei soggetti in foto viene ritoccata automaticamente, ma l’utente ha il controllo totale sull’intensità del miglioramento.

Perfetto per i servizi fotografici di prodotti di bellezza e per le cerimonie, l’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA porterà la tua creatività al livello successivo. In pochi secondi i fotografi riusciranno a dare alle immagini un tocco di professionalità, che i soggetti nei ritratti non dimenticheranno facilmente.

Cos’è l’Ottimizzatore di Ritratti?

L’Ottimizzatore di Ritratti è una collezione di strumenti che permette di migliorare le foto di qualunque persona in modo naturale, ma allo stesso tempo piacevole. Questa è una novità di Luminar 4 che permetterà finalmente di esaltare e migliorare i tratti principali dei volti delle persone.

Questo nuovo strumento include modifiche in otto aree diverse:

●      Illuminazione basata sul riconoscimento facciale: Migliora l’illuminazione del volto senza modificare il resto della scena. Ottieni l’effetto di un flash o di un riflettore puntato sul viso.

●      Miglioramento degli occhi: Migliora gli occhi delle persone, rendili più espressivi o definiti e schiarisci le pupille.

●      Rimozione di borse e occhiaie: Rimuovi facilmente borse e occhiaie sotto gli occhi.

●      Occhi rossi: Modifica gli occhi rossi causati dal flash.

●      Contouring del viso: Rendi i volti più sottili e fai sì che i tuoi ritratti siano ancora più attraenti.

●      Ingrandimento degli occhi: Il soggetto del tuo ritratto si è svegliato da poco? Ha gli occhi chiusi a causa della luce? Dona un po’ di vita ai suoi occhi aumentandone le dimensioni.

●      Sopracciglia: Rendi più spesse e più scure le sopracciglia, per una maggiore inquadratura degli occhi.

●      Miglioramento delle labbra e dei denti: Aggiungi colore e spessore alle labbra, e approfitta dello strumento di sbiancamento dei denti.

Con l’Ottimizzatore di Ritratti ti bastano pochi clic per creare ritratti professionali e rendere i tratti facciali più espressivi. Non c’è bisogno di maschere e selezioni: la tecnologia dell’IA riconosce subito le aree giuste. In più i preset integrati si adattano a qualunque ritratto, rendendo questo strumento il perfetto equilibrio tra velocità e precisione.

Il potere dell’IA sta nella facilità di utilizzo, senza limitazione del controllo dell’utente

I due nuovi strumenti per ritratti sono disponibili solo su Luminar 4 (presto disponibile in autunno). Luminar 4 può essere utilizzata come applicazione autonoma o come plugin per le applicazioni di Adobe (ad esempio Photoshop, Lightroom Classic e Photoshop Elements) o per i software di Apple (come Foto per macOS e Aperture).

Entrambi gli strumenti sono la prova dei progressi di Skylum nel campo dell’apprendimento automatico e presentano un nuovo editing di precisione basato sul riconoscimento umano. Selezioni, maschere e livelli vengono eliminati, e il ritocco dei ritratti che prima richiedeva ore ed ore, adesso richiede meno di un minuto per foto.

L'annuncio arriva sulla scia di un precedente annuncio di Skylum per il lancio dei due nuovi filtri AI Structure (per il potenziamento dei dettagli) e AI Sky Replacement. Questi nuovi strumenti basati sull’IA si uniscono ai famosi Accent AI (per esposizione e colore perfetti) e AI Sky Enhancer presenti su Luminar 3.

“I nostri clienti ci chiedono da sempre di poter migliorare i ritratti”, ha dichiarato Alex Tsepko, CEO di Skylum. “L’Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA permetterà di ritoccare i volti in modo automatico, rimuovendo le imperfezioni e levigando la pelle, mentre l’Ottimizzatore di Ritratti aggiungerà degli strumenti personalizzabili che permetteranno di creare dei ritratti professionali come mai prima d’ora. I fotografi potranno liberare la bellezza di un immagine in pochi secondi, e ciò vuol dire che sarà sempre più facile ottenere il meglio da ogni fotografia.”

Entrambi gli strumenti aiuteranno i fotografi a migliorare i propri ritratti senza richiedere una quantità eccessiva di tempo e lavoro. Ottenere ritratti di qualità non è mai stato così facile, che si tratti di un set fotografico, di un matrimonio, di un evento o di un foto ritratto. Entrambi gli strumenti sono progettati per funzionare con le luci da studio, i flash esterni e la luce naturale. Visto che è disponibile sia come applicazione che come plugin, Luminar si adatta al flusso di lavoro di ogni fotografo.

Skylum porta due nuovi strumenti su Luminar 4: ritratto basato sull’IA e miglioramento della pelle (2)

Risultati professionali per ritratti di tutti i giorni

I nuovi strumenti di Luminar, Ottimizzatore di Ritratti e Ottimizzatore della Pelle basato sull’IA, sono perfetti per qualunque tipo di ritratto e si integrano senza problemi al tuo flusso di lavoro. Niente più maschere ed editing manuale per effettuare determinati ritocchi. Grazie a Luminar 4 adesso i fotografi possono risparmiare tempo e ottenere risultati professionali!

Prezzi e disponibilità

Luminar 4 sarà rilasciato questo autunno. È possibile preordinarlo adesso su skylum.com. I proprietari di Luminar 3 o Luminar Flex possono effettuare l'aggiornamento a un prezzo inferiore.

Get in touch

Skylum porta due nuovi strumenti su Luminar 4: ritratto basato sull’IA e miglioramento della pelle (3)

Skylum porta due nuovi strumenti su Luminar 4: ritratto basato sull’IA e miglioramento della pelle (13)